La stiratura verticale - la stiratrice a vapore verticale o ferro da stiro verticale

Stiratura verticale grazie al vapore, stiratura dei vestiti : la stiratura a vapore .

Anche se i tessuti escono perfettamente stirati dal laboratorio di sartoria, le pieghe formate dall'imballaggio e dal trasporto sono inevitabili. Per garantire una perfetta presentazione in vetrina o in reparto, la stiratrice a vapore verticale è lo strumento perfetto per rimuovere eventuali pieghe senza danneggiare i tessuti, anche i più delicati e i più fragili.

La stiratrice a vapore verticale è di facile uso e rimuove le pieghe dall’abbigliamento e da altri tessuti rapidamente.a-propos

Qual è la differenza tra togliere le pieghe e la stiratura?

    • > La stiratura :

Il principio di stiratura è quello di schiacciare il tessuto tra un ferro e l’asse da stiro, umidificandolo con il vapore e scaldato con la piastra. Due sforzi vengono poi applicati al tessuto: 1) Sforzo termico: se la temperatura è un fattore che favorisce l'eliminazione delle pieghe, deve essere moderato (tra 90° C e 140° C) un ferro spesso troppo caldo (può raggiungere i 240 ° C) tenderà a bruciare il materiale di superficie. Molto spesso invisibile ad occhio nudo, questo difetto contribuisce all’invecchiamento precoce del capo. 2) Sforzo meccanico: il peso del ferro e l'attrito causato dall’usura schiacciano e logorano il tessuto, con una conseguente deformazione non elastica (non ritorno allo stato naturale) Questi due fenomeni distruggono a poco a poco i tessuti e generano distorsioni e difetti visivi: perdita di elasticità, aspetto opaco, pieghe finali, lucentezza, feltro, ecc...

    • La stiratura verticale:

Se l'obiettivo è identico alla stiratura: il metodo è diverso. Nessun’asse da stiro, nessuna temperatura elevata, nessuna deformazione. Il lavoro è svolto in senso verticale, in quanto l'abbigliamento è di solito appeso su una gruccia o tra grucce tenditori. Una leggera tensione applicata sul tessuto dalla mano disponibile e il vapore viene applicato direttamente sul tessuto. Le fibre attraversate dal vapore ritrovano il loro aspetto naturale e dà ai vestiti il proprio aspetto originale ... senza alcun aggressione sulla superficie. Questo metodo semplice è particolarmente adatto ai tessuti moderni, generalmente composti da una miscela di fibre naturali e fibre sintetiche. Le fibre sintetiche sono molto sensibili al calore e non sopportano la stiratura tradizionale, in quanto hanno lo scopo di facilitare la manutenzione e l’apparenza dell'indumento. La stiratrice a vapore verticale è uno strumento che conserva l'aspetto del tessuto, proteggendo l'integrità delle fibre sintetiche.

Come funziona la stiratrice a vapore verticale ?

Tecnicamente la stiratura scioglie i nodi tra le molecole polimeriche lunghe delle fibre del tessuto. Le molecole riscaldate sono raddrizzate dal vapore e poi assumono la loro nuova forma una volta raffreddate. Alcuni tessuti, come il cotone, richiedono un po’ d’acqua in modo che i nodi intermolecolari si sciolgano.

L'attrezzatura necessaria per la stiratura a vapore

La stiratrice a vapore verticale, è un dispositivo che genera vapore riscaldando l'acqua. Ci sono due tipi di generazione di vapore: con serbatoio (riscaldamento di una grande quantità di acqua) e la caldaia (producendo vapore istantaneo). La stiratrice a vapore verticale è un dispositivo che distribuisce il vapore prodotto, e di nuovo ci sono due modi di trasmissione: a bassa pressione (1bar) o ad alta pressione (>2 bar). A seconda del tipo di lavoro da svolgere, sarà opportuno una modalità particolare di produzione e distribuzione, secondo la qualità del vapore necessario.

In quali capi usare la stiratrice a vapore verticale

La stiratrice a vapore verticale è usata quotidianamente in tutto il mondo: dai più piccoli negozi fino alle catene delle grandi distribuzioni e i grandi magazzini attraverso teatri, musei, ecc ... Oggi il vapore toglie le pieghe sia delle micro fibre sintetiche che delle stoffe antiche più pregiate.

Il vapore è diventato uno strumento indispensabile per un negozio di abbigliamento.

Quale stiratrice a vapore verticale scegliere?

Ci sono 2 grandi categorie di utenti: privati e professionisti.

    • >I professionisti:

Gli articoli da stirare di solito sono nuove collezioni, provenienti in gran parte dalla produzione. Questi articoli richiedono una leggera stiratura per eliminare le pieghe a causa dell’imballaggio e del trasporto prima di essere messi sugli scaffali nei negozi. Generalmente il materiale viene lavorato in fabbrica con finiture antistatiche e si stirano facilmente.

La scelta si farà nella gamma professionale. L'investimento dipenderà dalla frequenza d’uso del dispositivo e del tipo di tessuto da stirare. Le stiratrici a vapore verticale della gamma Gecko Steamer soddisfano la maggior parte delle esigenze.

      • I particolari :

    Quello che sta cercando:

1) Se ha bisogno di una stiratrice a vapore verticale in aggiunta alla stiratura per avere una presentazione perfetta su tutti i tessuti fragili come lana, seta, raso, pizzo, stampati, a pieghe, ect …scelga la stiratrice a vapore verticale: vapore a bassa pressione (soluzione identica per i professionisti): GK03 o GK07.

2) Se cerca una soluzione più versatile in grado di competere con il suo impianto a vapore, scelga : stiratrice a vapore verticale ad alta pressione : G400

Gecko-Steamer è uno specialista per i stiratrici verticali

stiratrice-verticale-salamandres-home-pa Quindi non sorprenderti se non riesci a trovare i nostri prodotti nei supermercati (negozi generali). Il nostro marchio è un riferimento nel mondo professionale e vogliamo mantenere la nostra eccellente reputazione vendendo le nostre attrezzature direttamente sul mercato. I nostri stiratrici verticali sono progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti e oggi equipaggiano migliaia di negozi di abbigliamento in tutta Europa. I nostri clienti, marchi nazionali e internazionali, si aspettano che i nostri stiratrici verticali siano robusti, efficienti e adatti al loro uso specifico e intensivo. Dal 2009, offriamo a tutti i nostri clienti questo know-how ed esperienza con una gamma di stiratrici verticali domestici, in modo da ottenere un apparecchio efficiente e un ottimo rapporto qualità-prezzo.